Vini Biologici

I vini biologici sono una corrente in costante crescita, ad oggi la conversione ad una produzione biologica è sempre più richiesta e voluta. I vini biologici prevedono un’agricoltura senza chimica e rispettosa del vitigno, vuole essere valorizzato il rapporto tra vigna, terreno e clima. Cosa significa quindi produrre un vino biologico ?

Si definisce un vino bio quando l’uva deriva da agricoltura biologica e la vinificazione avviene con l’utilizzo di determinati prodotti e minor quantità di  solfiti. La nascita di un vino biologico è regolarizzata dal Reg. CE 834/07, che prevede l’esclusione di antiparassitari o concimi chimici di sintesi. Ad esempio, per quanto riguarda la fertilizzazione vengono utilizzati concimi organici. In Europa sempre più consumatori ricercano prodotti biologici, sostenibili e di qualità che come filosofia produttiva vogliono rispettare l’ambiente ed il consumatore. Un vino biologico si può identificare grazie alla rinomata certificazione che viene rappresentata sull’etichetta con il logo della foglia verde.

Acquista su The Wine Bundle il vino biologico in vendita online e scopri il nostro catalogo di vini rossi, spumanti e vini bianchi biologici ideali per ogni occasione. Leggi le caratteristiche di ogni produttore visitando la sua scheda nella sezione produttori.

 

Visualizzazione di 1-16 di 63 risultati