Madonna delle Vittorie

Trento Doc e non solo

Informazioni generali

Vini principali: Trento Doc, Teroldego, Gewurztraminer, Rebo, Chardonnay

Ettari vitati: 26

Produzione annua: 150.000 bt

Regione: Trentino (Italia)

La Cantina Madonna delle Vittorie è situata sulla sponda nord del lago di Garda, nella regione Trentino Alto-Adige, con vigneti ed oliveti nei comuni di Arco, Riva del Garda e Nago Torbole. L’area circostante il lago è una zona particolarmente vocata per la coltivazione della vite, non soltanto per la varietà dei suoli e la mitezza del clima, ma anche per il benefico influsso di alcune correnti d’aria locali, l’ora del Garda e il Pelér che soffiano ad intervalli regolari durante il giorno e la notte, garantendo la perfetta aerazione dei vigneti. In questo modo le viti crescono esenti da muffe e malattie. L’escursione termica diurna consente inoltre alle uve di sviluppare al meglio il proprio potenziale aromatico.

In una terra fertile e salubre, la realtà vitivinicola Madonna delle Vittorie coltiva 26 ettari di vigneti e si dedica alla produzione di vini bianchi freschi e fruttati, rossi armoniosi e profumati e una selezione di spumanti d’eccellenza, tra cui il rinomato spumante Trento doc.

I Vini di Madonna delle Vittorie sono espressione del territorio e sinonimo di grande qualità. Vengono prodotte con cura e dedizione le principali varietà del trentino, dalla Nosiola al Teroldego. Scopri su The Wine Bundle le potenzialità di questa cantina!

Visualizzazione di 9 risultati