-26%

Barbera d’Alba 2020 Bajaj

Bajaj

La Barbera d’Alba Doc 2020 di Bajaj è un vino rosso che nasce a Monteu Roero, prodotto principalmente  da uve Barbera ed un piccolissima parte da Nebbiolo. Il vino viene fatto affinare in acciaio e barrique esauste, al naso arrivano profumi di frutti rossi, ciliegia e mora. Dotato di un’acidità bilanciata ed un tannino non invadente, al palato emerge una piacevole freschezza.

9,90

EXTRA SALE! Offerta a tempo limitato! -26%

Disponibile

Wishlist
Wishlist

CARATTERISTICHE

Denominazione: Barbera d'Alba Docg

Vitigni: Barbera 90% Nebbiolo 10%

Regione: Piemonte (Italia)

Gradazione alcolica: 14,5%

Formato: Bottiglia 75 cl

Vinificazione: Fermentazione in acciaio

Affinamento: In acciaio e barrique esauste

Note: Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti (Fivi)

Contiene solfiti

La Barbera d’Alba di Bajaj è un vino rosso fruttato e dalla struttura equilibrata. Viene prodotto in prevalenza con  Barbera e un piccola quantità di Nebbiolo (circa il 10%), le uve provengono dal vigneto più vecchio e vocato dell’azienda. La fermetazione avviene in vasca d’acciaio inox, mentre l’affinamento avviene una parte in acciaio e una parte in barriques da 225 L esauste.

Il Barbera d’Alba della realtà Bajaj è un vino dal colore rosso rubino intenso con sfumature violacee, al naso emergono sensazioni di frutti rossi, quali mora e ciliegia, e di fiori rossi. In bocca risulta essere un vino fresco e dalla facile beva, piacevole anche durante un aperitivo servito ad una temperatura di 15°C. In tavola sposa molto piatti a base di carne bianca e rossa, carne grigliata o in umido.

IL PRODUTTORE

Vini principali: Roero Rosso, Arneis, Nebbiolo

Anno di fondazione: 2014

Ettari vitati: 4

Produzione annua: 14.000 bt

Regione: Piemonte (Italia)

COD: BJ-BALB Categorie: , , ,

Ti potrebbe interessare…