Bajaj

Naturalmente dal Roero

Informazioni generali

Vini principali: Roero Rosso, Arneis, Nebbiolo

Anno di fondazione: 2014

Ettari vitati: 4

Produzione annua: 14.000 bt

Regione: Piemonte (Italia)

Una realtà vitivinicola che lavora con un approccio il più naturale e rispettoso per l’ambiente: nessuna filtrazione; chiarifiche solo di origine naturale; nessun additivo; pochi solfiti e fermentazioni Spontanee. 

Bajaj sarà in grado di teletrasportarvi nel pieno delle verdi colline del Roero.

Adriano e suo padre, s’impegnano ogni giorno in una ricerca costante per trasmettere, attraverso i loro vini, la tradizione del territorio in cui vivono e lavorano. Il terreno su cui posano le viti si contraddistingue per le sue peculiarità: in prevalenza sabbioso, poco coerente, sciolto e filtrato che testimonia la presenza in altri tempi del mare

In questo tipo di suolo le viti hanno trovato le condizioni ideali per il loro sviluppo e per le loro eccellenti caratteristiche organolettiche. 

L’azienda conta circa 20 ettari di terreni nei quali cresce rigogliosa qualsiasi tipo di coltura, ortofrutticola o vinicola. 

Questa “convivenza” tra diversi tipi di colture, fa sì che l’ambiente, così equilibrato, sia un vero e proprio paradiso sia per la fauna animale, sia per le persone che ci vivono. I vini vengono prodotti con approccio il più naturale e possibile verso l’ambiente. 

Visualizzazione di 6 risultati